Valentino Rossi, Il Dottore torna a vincere
Vincere è stata una grande soddisfazione, soprattutto perché non succede da tanto tempo. Poteva essere l'occasione giusta e vincere qui a Misano è stato speciale.
Contento come non lo si vedeva da tempo, risponde ad ogni domande dei giornalisti pochi minuti dopo il trionfo.
Valentino Rossi, icona della MotoGP in Italia ed in tutto il mondo appare raggiante per un motivo ben preciso: aver finalmente vinto dopo una gara impegnativa ed un lungo periodo di astinenza.
“E’ stato bella, come cinque anni fa, ma questa volta sono rimasto sempre davanti. Per questo ringrazio tutta la Yamaha, perché vincere é sempre bello, però riuscirci davanti a tutti i miei amici e la famiglia, i ragazzi del fan club è stato emozionante, quasi commovente.”
aggiunge Il Dottore, che continua parlando della sua esperienza: “Non ci si deve arrendere mai e non si devono ascoltare le persone che cercando di demoralizzarti, dicendoti che sei vecchio, che non potrai più vincere….l’importante è continuare a sognare di poter tornare in alto, essere obiettivo e mantenere la mente fredda durante la gara perché tante volte sono stato vicino alla vittoria ma in tutte le passate quattro occasioni sono finito dietro a Marquez. Sapevo però che una volta in cui lui non sarebbe stato al 100% sarebbe stato il mio momento.”
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini é la 13° tappa del Moto Mondiale. La seconda che si realizza in Italia, dopo il Gran Premio del Mugello. Entrambi i circuiti sono compresi nell’itinerario del nostro Tour Italia, Toscana, Roma & MotoGp, viaggio durante il quale percorreremo il paese nei suoi punti più belli ed approfitteremo dei giorni di riposo per assistere dal vivo alla gara della MotoGp.
L’Autodromo di Misano è stato progettato nel 1969 e dal 2007 è parte dei circuiti della MotoGp. Si trova nella provincia di Rimini ed è oggi dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, un giovane campione italiano morto in gara nel 2011.
In questo circuito Valentino Rossi è tornato sul podio come numero 1. Rossi ha 35 anni ed è considerato uno dei vincitori più forti della storia del motociclismo, nonostante il fatto che in questi ultimi anni non abbia ottenuto i risultati fatti riscontrare fino al 2009. Durante la sua carriera di pilota ha vinto 9 titoli mondiali ed il primo posto a Misano è stata la 107° vittoria come pilota professionale, battendo anche il record di longevità di Loris Capirossi come pilota più vecchio a vincere una cara di MotoGp, totalizzando 3000 punti nel corso dei 18 anni di carriera. Nel 2013, dopo un’esperienza negativa con la Ducati, è tornato in Yamaha, la squadra con la quale ha ottenuto i suoi ultimi successi.
Parlando del passato in Ducati di Valentino Rossi, durante il Tour Italia, Toscana, Roma & MotoGp approfitteremo del nostro giorno in Bologna per visitare il museo in Borgo Panigale di questo prestigioso marchio motociclistico italiano.
Quest’anno e con la vittoria a Misano la situazione è cambiata, visto che Valentino Rossi ora è terzo in classifica con 214 punti, Dani Pedrosa secondo con 215 e Marc Marquez primo con 289. L’emozione delle ultime 5 gare che mancano sarà intensa dal momento che tutto potrebbe cambiare a favore del Dottore che si trova a 75 punti di svantaggio da Marquez.
Nonostante Rossi e Marquez siano acerrimi rivali in pista e protagonisti delle bagarre di quest’anno, sembrano godere della reciproca compagnia fuori dai paddock, visto che Valentino ha invitato il giovane campione mondiale ad allenarsi nel suo Motor Ranch VR|46 di Tavullia.
Gran día en el Motor Ranch VR46! / Great day in Tavullia. Thanks guys! ✊ pic.twitter.com/4UDnV1geRa
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 16 Settembre 2014
Peccato che l’unico video che volevo vedere non fa…. 🙂
Salve Claudio, sappiamo già di che video parla. Ad ogni modo cliccando sul link in alto a sinistra del video, lo potrà visualizzare in HD a tutto schermo direttamente sul sito di youtube. Buona visione.
Le suggeriamo di seguirci in Tour, perché dal vivo le ombrelline hanno una risoluzione assai migliore! 🙂