ride-true-adv-website-logo

Patagonia di Novembre

20 Novembre al 4 Dicembre. Unisciti al nostro tour più richiesto dell'anno. Solo 5 posti rimasti!
Dettagli

SPEDIZIONE MOTO IN TUTTO IL MONDO

Tutti noi viaggiatori vorremmo scoprire il mondo in sella alla nostra moto, ma spedirla da un continente all’altro può sembrare impegnativo, oneroso, e soggetto ad imprevisti. Durante il mio giro del mondo ho spedito la Transalp 8 volte, maturando l’esperienza necessaria a rendere Quando il viaggio diventa intercontinentale, quando dovrai superare grandi distanze in poco tempo o quando esistono zone impossibili da attraversare via terra o ferry, ecco che dovrai ricorrere a una spedizione della moto. Le modalità di invio sono tre: via gomma (truck), via mare (sea freight) o via aerea (air freight).

La prima cosa da fare è decidere se ti affiderai a uno specialista o se ti occuperai personalmente di tutto il processo organizzativo. Nel primo caso ti affiderai a uno speditore e pagherai il prezzo di listino per il servizio completo. Nel secondo caso ti rivolgerai direttamente allo spedizioniere, all’agente e alla dogana. Tempi e costi aumenteranno progressivamente, non sempre in maniera trasparente. A te la scelta!

Durante il giro del mondo ho spedito la mia moto nove volte facendo tutto da solo. Il costo di una spedizione solo andata “fai-da-te” ha spesso superato quello di una spedizione A/R gestita da uno speditore.

Dal 2011 possiamo spedire la tua moto mediante gabbie metalliche fatte su misura in grado di garantire un trasporto sicuro anche per le borse laterali, gli pneumatici di scorta e altri eventuali accessori per il viaggio.

IMPORTANTE: se il tuo browser web o dispoositivo mobile non mostra il tasto “INVIA” usa questo link: http://eepurl.com/dCmBYH

Modulo di contatto per richiedere il preventivo

* indicates required





DATA: *


TRATTE: *