Come Gionata Nencini ha trasformato una ricognizione in Asia Centrale in un’avventura lungo le Vie della Seta
Al fine di offrire un’esperienza di viaggio ai massimi standard qualitativi ed altamente avventurosa, investiamo tempo e risorse alla scoperta di mete suggestive, strade non battute, panorami indimenticabili e culture esotiche. Ma l’esplorazione riserva sempre sorprese di ogni genere e gli imprevisti sono all’ordine del giorno: Gionata Nencini, fondatore e guida di Ride True ADV, è impegnato da ben 13 anni in questa ricerca e ha dimostrato di saper risolvere questi problemi tornando a casa non soltanto con nuove destinazioni da offrire ai nostri clienti, ma anche con esperienze emozionanti capaci di ispirare altri appassionati. Da queste avventure nascono i libri e documentari di cui è autore. Il suo ultimo lavoro editoriale è appunto intitolato “Vie della Seta in moto” e questo è il trailer:
“Percorrere le Vie della Seta in moto è stata l’avventura più impegnativa della mia vita!
Ma è possibile riassumere in un 1 minuto 5 mesi di viaggio, 30.000 km, 18 paesi, i deserti iraniani a 54°C, la scorta armata in Pakistan, i passi indiani oltre i 5300 metri, i ponti sospesi himalayani, le forature, le cadute, il telaio rotto 3 volte e i mini-van assassini del Kashmir?”
Dall’avventuroso scouting di 12 mesi di Gionata sono nati 3 viaggi che abbiamo compresso in tour da 15 giorni cadauno, filtrando le zone di scarso interesse e concentrandoci sul meglio che il Sud America può offrire a chi lo visita in moto. I nostri itinerari sono replicabili anche per lupi solitari interessati ai nostri self-guided tour. Gionata guida tutti i tour in Sud America e condivide con i nostri clienti i km che l’hanno portato a scoprire la vera essenza del Sud America. In occasione di Capodanno, realizziamo il tour Patagonia & Terra del Fuoco, disponibile da Novembre a Marzo.