Lago Titicaca in moto su zattera di legno: indescrivibile esperienza
Nel corso del nostro tour Machu Picchu e Salar de Uyuni, scopriremo le rive e le acque del lago Titicaca, lago d’acqua dolce navigabile più alto del mondo e punto di riferimento per il commercio delle popolazioni andine del Perù e della Bolivia.
Ma che emozioni si provano ad attraversare uno dei laghi più famosi del mondo, in moto, a bordo di una zattera di legno?
Percorreremo in moto la strada che ci porterà fino alle sponde del lago e ne ammireremo la vastità, lo splendore e la bellezza del paesaggio. Trascorreremo la notte proprio sulla riva del lago Titicaca, in uno dei migliori hotel della città di Puno, affacciato direttamente sulle acque. Inoltre, nella giornata successiva, passeremo il confine ed entreremo in Bolivia effettuando la traversata del lago stesso: un’esperienza affascinante e indimenticabile, sia per il contesto paesaggistico e geografico, sia per le particolari modalità con cui si svolge.
La traversata del lago Titicaca che siamo in grado di offrire ai nostri clienti, è davvero un’esperienza unica e straordinaria, che consente di navigare in moto le sue acque. Dopo avere percorsi un’eccezionale serie di sterrati veloci che si snodano lungo la costa del lago, e dopo avere effettuate le operazioni doganali per attraversare la frontiera tra il Perù e la Bolivia, ci troveremo esattamente di fronte all’imbarcadero del lago Titicaca.
Da questo punto, ci sarà consentito di transitare verso l’altra riva, con le nostre moto e il veicolo di supporto, sopra una zattera di legno, manovrata da un operatore locale, che ci condurrà attraverso le acque del lago fino alla sponda opposta, dove proseguiremo il nostro viaggio, diretti verso La Paz.
Poter attraversare le acque di questo lago unico al mondo con una zattera di legno, trasportati dalle onde e avvolti da un contesto estremamente policromo e vivace, tra la curiosità dei bambini e degli adulti attratti magari dalle nostre moto, è un modo davvero coinvolgente e affascinante per vivere da vicino lo stile di vita dell’altopiano, e addentrarci di persona in quella che è la cultura e la vita boliviana. La traversata del lago è piuttosto breve, richiede un tempo di circa 10 minuti, la zattera viaggia ad una velocità ridotta, e tutta la zona è abitata, frequentata da trasportatori e viaggiatori, e fornita di rivendite e piccoli negozi.
Offrire ai nostri clienti un’esperienza così intensa, è per noi motivo di grande gioia e soddisfazione: poter contemplare questo magnifico lago da un punto di vista totalmente inusuale, direttamente dalle sue acque, seduti sulla propria moto.