ride-true-adv-website-logo

Patagonia di Novembre

25 Novembre al 9 Dicembre. Unisciti al nostro tour più richiesto dell'anno. Solo 5 posti rimasti!
Dettagli

CHI SIAMO

Gionata Nencini – Fondatore

exmo-tours-exclusive-motorcycle-rental-guided-gionata

Gionata parte nel 2005, a 21 anni, in sella a una Honda Transalp 600 del 1987 acquistata di terza mano per € 800. Si lancia in una sfida senza uguali: realizzare il giro del mondo scommettendo tutto su se stesso e su un budget totale di appena 2.200 €. Parte senza esperienza di guida né competenze meccaniche, senza visti, senza GPS, senza carnet de passage, senza patente internazionale, senza un itinerario preciso, ma soprattutto senza una data di ritorno.

Gionata porta avanti il suo sogno appassionatamente senza preoccuparsi del tempo, della distanza e dell’assottigliarsi dei risparmi e diventa cittadino del mondo. Ogni volta che i risparmi scarseggiano, sosta per 3-12 mesi nel paese con le migliori opportunità di lavoro, spesso senza conoscerne la lingua o il tessuto socio-economico. Mediamente in 5 giorni riesce a trovare un alloggio in affitto e un lavoro, facendo della resilienza la sua più grande qualità. Con questo metodo Gionata abita in 6 paesi del mondo: Giappone, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Bolivia, svolgendo ogni sorta di lavoro che gli permetta di finanziare i km futuri e accrescendo il suo curriculum di vita e professionale.

Nei 13 anni di viaggio non-stop Gionata diventa un nomade digitale di prima generazione e apprende tutto il possibile per auto-promuoversi sul web e per accrescere il suo curriculum: apprende 2 lingue (inglese e spagnolo), la meccanica della moto, la post produzione di foto e video, il web marketing e web developing, il tour leading, l’organizzazione di eventi, dinamiche doganali e burocrazia di transito, logistica e spedizione sea/air cargo. Ritorna in Italia nel 2015 con 270.000 km e 50 paesi percorsi in solitaria. Nel 2016 riparte alla volta delle Vie della Seta e tocca altri 15 paesi lungo 30.000 km di avventura nei deserti più caldi (57°C, e-Lut, Iran), i passi più alti (5.359 m, Khardung-La, India) e le regioni più pericolose (Belucistan, Pakistan). Nel 2017 manda in pensione la sua amata Transalp e acquista una Honda Africa Twin CRF1000L di seconda mano con cui realizza il Tour del Guadi d’Islanda, toccando altri 5 paesi e 10.000 km.

Ad oggi Gionata ha un attivo motociclistico è di 395.000 km in 70 paesi del mondo e guida gruppi di motoviaggiatori nella maggior parte di essi.

 

Gionata accredita le sua competenze nell’ambito della scrittura manualistica, narrativa, film maker e video documentarista producendo, scrivendo, impaginando e distribuendo i suoi libri e DVD: I libri Manuale del Motoviaggiatore e Vie della Seta in moto assieme al video documentario Vie della Seta in moto sono penta-stellati nelle recensioni di Amazon.

IL TEAM OPERATIVO E LE MOTO GUIDE

Tutti i componenti del team operativo di Ride True ADV sono professionisti selezionati in base alle competenze dimostrate e rappresentano il propulsore di una realtà giovane e dinamica, spinta soprattutto dalla passione per i viaggi in moto e la qualità di un servizio competente e all’altezza delle aspettative.

I componenti di Ride True ADV sono europei e sudamericani e formano un team perfetto dove tutti si conoscono e collaborano fra di loro.

Andrea Sarani
Sales & Marketing
Andrea ha iniziato a viaggiare in moto da giovanissimo, in sella alla sua fedele 125cc, per rispondere ai pregiudizi verso le moto di piccola cilindrata; da allora, non ha più smesso ed ha fronteggiato persino una delle sfide più grandi per le 'ottavo di litro': gli Stati Uniti d'America. Cultore della filosofia del "viaggio essenziale", si occupa di curare e sviluppare l'immagine aziendale per offrire ai nostri viaggiatori delle esperienze uniche e indimenticabili.
exmo-tours-exclusive-motorcycle-rental-guided-ylenia-2
Ylenia Berrios
Logistica & Prenotazioni Hotel
Ylenia é cilena, lavora in questo settore dal 2011, parla tre lingue ed è la nostra incaricata di Logistica, Prenotazioni e redazione contenuti del blog.

EXCLUSIVE MOTORCYCLE TOUR

Ride True ADV è un Tour Operator/Agenzia Viaggi a responsabilità limitata con sede legale registrata presso Calle Merced 838-A Of. 117, 8320000 Santiago del Cile.

CONTATTACI